Lettura ottica documenti d’identità

La lettura ottica di passaporti, la lettura ottica di carte di identità e la lettura ottica di patenti sono da tempo una realtà.

Utilizzando uno scanner di piccolo formato è possibile acquisire l’immagine del documento d’identità e processarla in modo tale che automaticamente ed in pochi istanti siano estratti il numero del documento, il nome, il cognome, la data di nascita, la nazionalità e tutti gli altri dati eventualmente previsti.

Con tale tecnologia è quindi possibile automatizzare l’immissione dei dati anagrafici in sistemi di controllo accessi o in sistemi di gestione alberghiera.

Oltre alla lettura ottica dei documenti d’identità con taluni sistemi è possibile effettuare anche la lettura ottica del codice fiscale, della tessera sanitaria e della carta nazionale dei servizi, in modo tale da poter completare i dati di identità con il codice fiscale, laddove richiesto.

Recogniform IdProcessor è il prodotto ideale per la lettura ottica di documenti d’identità, integrabile facilmente in applicazioni terze, che processa simultaneamente carte d’identità italiane e straniere, patenti di guida, passaporti, tesserino codice fiscale e tessera sanitaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>