Recogniform MOBILE Capture
Una semplice APP per catturare, ottimizzare e convertire i tuoi documenti
Recogniform Mobile Capture nasce dall’esigenza, sempre più frequente, di dover digitalizzare documenti cartacei in mobilità in assenza di un notebook o di un PC e soprattutto lontani dal nostro scanner o multi-funzione. Tuttavia gli strumenti oggi disponibili sui nostri smartphone consentono di scattare una foto e poco più, senza tener conto del fatto che l’immagine del documento fotografato dovrà molto probabilmente alimentare un sistema a valle.
Quando una foto non basta
Capita spesso, utilizzando il nostro smatrphone per fotografare un documento cartaceo, di ottenere risultati insoddisfacenti: immagini deformate a causa della distorsione prospettica, immagini contenenti elementi esterni al documento, immagini prive di illuminazione uniforme a causa di ombre e luci ambientali, immagini sfocate o mosse a causa delle precarie condizioni in cui abbiamo scattato la fotografia. E non solo: spesso otteniamo immagini di dimensioni elevate, e riscontriamo difficoltà nel far sì che il documento prodotto confluisca nel sistema documentale remoto e sia realmente elaborabile.
Elaborazione in 3 step
Recogniform Mobile Capture consente di effettuare una foto del documento, correggerne in automatico la distorsione prospettica, rimuovere eventuali ombre, impostare la soglia desiderata di luminosità, definire le dimensioni reali attese, accodare eventuali altre immagini e produrre un file PDF a colori, in scala di grigi o in bianco/nero, rendendolo disponibile in archivio per la successiva condivisione via e-mail, WhatsApp, o altre applicazioni.
1. Inquadra e scatta il documento
Posiziona il documento, possibilmente in piano e su uno sfondo uniforme. Inquadralo in modo che sia interamente contenuto nella fotografia e scatta. Quindi, controlla e convalida l’immagine.
2. Conferma o modifica il crop automatico
Verifica che il ritaglio proposto dal software sia corretto; qualora non lo fosse, sposta uno o più punti in modo da definire il corretto perimetro del documento.
3. Aggiungi altre immagini o salva il file
Scegli se lasciare l’immagine a colori o se convertirla in scala di grigi o in bianco e nero. Quindi, decidi se continuare l’acquisizione e creare un PDF multi-pagina, o se terminare la scansione e salvare il file.
Pricing
Recogniform Mobile Capture è disponibile in versione “Lite”, “Pro” e “SDK”.
La versione “Lite” è gratuita; la versione “Pro” prevede un costo di subscription annuale, comprensivo di tutti gli aggiornamenti software rilasciati; la versione “SDK” consente di integrare gli algoritmi
di crop e conversione immagine in applicazioni di terze parti, operanti in ambiente Android.
LITE
Scarica GRATIS!
PRO
Subscription annuale
SDK
per integrazione OS Android