Recogniform Reader
Accelera i processi aziendali trasformando i tuoi documenti in informazioni utilizzabili
Recogniform Reader è molto più di un software OCR: è la soluzione professionale completa – 100% sviluppata e progettata in Italia – per efficientare la gestione dell’intero processo di acquisizione dati da documenti elettronici o cartacei, stampati o manoscritti, con layout fisso o variabile.
Recogniform Reader integra i motori OCR (lettura ottica caratteri stampati o dattiloscritti), ICR (lettura ottica caratteri manoscritti in stampatello, incasellati e non), OMR (lettura ottica check-box), BCR-1D/2D (lettura ottica barcode lineari e bidimensionali), OCR-A/B, CMC7, E13B (lettura ottica caratteri stampati con font OCR-A/B, CMC7, E13B).
Oltre a poter gestire documenti strutturati (modulistica con campi in posizione fissa), Recogniform Reader consente di elaborare anche documenti non strutturati o semi-strutturati (documenti in cui i dati di interesse si trovano in posizione variabile), grazie all’avanzata tecnologia FREE-FORM integrata.
Recogniform Reader è anche disponibile come SDK, per integrazione in applicazioni di terze parti.
Processo in 4 fasi
Recogniform Reader è un software modulare e scalabile, in grado di soddisfare sia le esigenze del piccolo utente con volumi ridotti, sia i requisiti di un contesto enterprise con processi documentali mission critical.
Il processo si divide nelle classiche 4 fasi della lettura ottica: input, riconoscimento, verifica (eventuale), output.
INPUT
La fase di INPUT consente di importare i documenti da processare all’interno del software di cattura. Il software consente di acquisire le immagini da elaborare via scanner TWAIN, o di importare file già esistenti da folder, o da spazio FTP.
Nella versione client/server, la fase di INPUT può essere attivata anche mediante l’utilizzo di strumenti automatici in grado di monitorare uno o più folder (modulo Recogniform Folder Monitor) o una o più caselle di posta elettronica (modulo Recogniform Mail Monitor); ancora, è possibile utilizzare una DLL client integrabile in applicazioni esterne.
Sono elaborabili sia file in formato immagine (TIF PDF BMP JPG etc.) che in formato PDF nativo.
Recogniform Application Designer è il potente tool, incluso in tutte le versioni di Recogniform Reader, che consente di configurare in autonomia il comportamento del software, definendo i c.d.
template: un template è l’insieme di regole e istruzioni utili a processare documenti strutturati (approccio zonale) o documenti non strutturati o semi-strutturati (approccio free-form).
Continua a leggere…
Desktop, Workgroup, SDK
Recogniform Reader è disponibile in 3 versioni, in funzione della specifica modalità di gestione delle fasi del processo di lettura ottica: si va dall’integrazione della sola fase di riconoscimento (versione
SDK), all’utilizzo supervisionato su una singola postazione (versione
Desktop), al processo batch su architettura client/server in rete LAN o VPN (versione
Workgroup Office), o in rete WAN (versione
Workgroup Enterprise).
La versione singola postazione
DESKTOP Reader
Le 4 fasi del processo di cattura hanno luogo su un solo PC, una dopo l’altra. Il software gira come applicazione, avviata e supervisionata dall’utente.
TARGET: utenti piccoli o medio/piccoli, con bassi volumi giornalieri o documenti semplici, che non richiedono elaborazione batch.
QUESTIONARI e TEST
Questionari di customer satisfaction, test di valutazione, concorsi e indagini di mercato…
MODULI ANAGRAFICI
Moduli richiesta carta fedeltà, schede richiesta premi, moduli adesione, contratti…
ORDINI e DDT
Ordini clienti stampati o manoscritti, documenti di trasporto attivi e passivi…
SCHEDE di PRODUZIONE
Rapportini attività, schede per la rilevazione dei dati di produzione, moduli qualità…
La versione client/server
WORKGROUP Reader
Le 4 fasi del processo (input, riconoscimento, verifica e output) possono essere eseguite anche in contemporanea su una o più macchine, in modo asincrono. La lavorazione è batch 24/7, e il software può girare come applicazione o come servizio. Il processo è monitorato e gestito centralmente da Recogniform Control Server.
TARGET: utenti grandi o medio/grandi, con volumi elevati o documenti da elaborare complessi; centri servizi.
FATTURE, ORDINI e DOCUMENTI di TRASPORTO
Estrazione automatica dei dati in modalità free-form da fatture, ordini e DDT, anche senza preventiva mappatura del documento
CONTRATTI e DOCUMENTI BANCARI e ASSICURATIVI
Lettura ottica contratti, documenti bancari e assicurativi, bollettini postali, contabili, estratti conto, corrispondenza, etc.
DOCUMENTI d’IDENTITA’, RICETTE SSN
Verifica corrispondenza tra dati anagrafici dichiarati e dati sul documento d’identità; estrazione dati da ricette mediche stampate o manoscritte
…QUALSIASI DOCUMENTO CARTACEO o ELETTRONICO
Qualsiasi documento cartaceo o elettronico, strutturato o meno, che richieda elaborazione batch con più postazioni di acquisizione, riconoscimento e verifica
Per l’integratore
Reader SDK
Integra le funzionalità di riconoscimento e di elaborazione immagini nella tua applicazione; e con Recogniform Application Designer l’attività di configurazione è semplice e veloce. Arricchisci la tua gestione documentale con funzionalità avanzate di cattura e di image processing, tutto in un unico SDK.
TARGET: integratori.
Velocità ILLIMITATA
Tutti i motori di riconoscimento sviluppati da Recogniform sono illimitati in termini di velocità
Integrazione SEMPLICE
L’attività di integrazione è semplice e veloce, grazie alla guida step-by-step
Modularità
Attiva solo le funzionalità di riconoscimento necessarie, abilitando i motori di riconoscimento specifici
Application Designer
Grazie al tool Application Designer incluso, lo sviluppo di nuovi template è estremamente rapido e intuitivo
Screenshots
Scelto da…
Loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari
…e tanti altri ancora!
Pricing
Su misura per te
Il licensing di Recogniform Reader prevede sia la modalità di acquisto della licenza d’uso a tempo indeterminato, sia l’acquisto con formula subscription annuale.
Il costo di Recogniform Reader è funzione di diversi fattori che contribuiscono a definire le caratteristiche della licenza fornita:
– versione prescelta (Desktop
, Workgroup o
SDK)
– tipologia dei dati da leggere (stampati, manoscritti, barcode, check-box, etc.);
– caratteristiche dei documenti da processare (layout fisso o layout variabile);
– modalità e formati di acquisizione / importazione;
– volumi da gestire ed eventuali SLA;
– numero di operatori e relative postazioni di lavoro;
– eventuale attività di installazione;
– eventuale attività di formazione;
– eventuale attività di configurazione e sviluppi custom.
I nostri consulenti sono pronti ad approfondire le tue esigenze per definire, insieme, un’offerta economica su misura per te.