Recogniform WORKGROUP Reader

Massimizzare 
efficienza 

produttività 

Recogniform Workgroup Reader è la versione client/server di Recogniform Reader, in cui è possibile parallelizzare le fasi di input, riconoscimento, verifica e output eseguendole in contemporanea su una o più postazioni. 

Ogni singola fase è indipendente dalle altre: il processo è asincrono, e il flusso è gestito centralmente da un applicativo (servizio) dedicato, denominato Recogniform Control Server.

TARGET: utenti grandi o medio/grandi, volumi giornalieri elevati, documenti complessi.

002_rwr_stations

Input

E’ possibile importare i documenti da scanner o da MFP, oppure mediante l’attivazine di un servizio di monitoraggio automatico di una o più cartelle (locali o in rete) o di una o più caselle email; tramite un’apposta DLL, è anche possibile integrare le funzionalità di importazione in applicativi esterni.

Riconoscimento

La fase di riconoscimento è automatica, non presidiata: non appena sono disponibili documenti da processare il software avvia in automatico le eventuali operazioni di image processing, classifica i documenti e ne procede all’elaborazione secondo le logiche per essi impostate. In questa fase è anche possibile validare le informazioni estratte avvalendosi dell’interfacciamento con files o tabelle esterni. Al termine della fase di riconoscimento ogni dato è marcato con un livello di “confidenza di lettura” (grado di accuratezza, espresso in %). La velocità dei motori di riconoscimento è illimitata: più prestazionale è l’hardware utilizzato, più rapida sarà la fase di lettura.

Verifica

I dati estratti con un basso livello di confidenza di lettura possono essere sottposti ad una fase di verifica operatore su una o più postazioni. La fase di controllo avviene mediante un’applicazione dedicata, intuitiva e semplice da utilizzare, nella quale è possibile definire regole specifiche di controllo e verifica utili sia ad evitare errori di digitazione che errori formali presenti sul documento processato. Così come in fase di riconoscimento, anche in fase di validazione è possibile implementare qualsiasi controllo mediante connessione a files o tabelle esterne.  

Output

L’ultima fase del processo consente di rilasciare i dati estratti su file (.CSV .XML .ASC .TXT .XLS etc.) o su database mediante connessione ADO, OLEDB, ODBC, BDE (Oracle, SQL Server, MySQL, Access, AS400, Postgres, etc.). I documenti processati possono essere condizionalmente elaborati prima del salvataggio, così da eseguire eventuali operazioni di ricampionamento, conversione del formato, applicazione di watermark, ridenominazione, etc. in modo da avere files dalle dimensioni ridotte, o più versioni dello stesso documento (ad esempio potrebbe essere utile salvare il documento mantenendone la risoluzione originale per l’archiviazione, insieme ad una copia con risoluzione inferiore per una più agevole visualizzazione su mobile).

Uno sguardo d’insieme

Gestire la complessità di ogni giorno con una soluzione affidabile e scalabile

Soddisfa le esigenze complesse di un’azienda distribuita, snella, con un quantitativo elevato di documenti da gestire e progetti mission-critical.

Aumenta l’efficienza operativa trasformando i tuoi documenti in informazioni utilizzabili e accurate, rendendole immediatamente disponibili al documentale, al gestionale e agli altri processi di business.

In sintesi…

Recogniform Workgroup Reader è molto più di una soluzione OCR: è un sistema completo per la cattura dei dati contenuti in qualsiasi documento, elettronico o cartaceo, semplice o estremamente complesso, stampato o manoscritto, in grado di ottimizzare il processo di acquisizione delle informazioni in modo veloce, affidabile, flessibile, scalabile.

Opzioni di IMPORTAZIONE automatica

Recogniform Workgroup Reader può includere i moduli di importazione opzionali Recogniform Folder Monitor e Recogniform Mail Monitor.

Entrambi i moduli girano come servizi di Windows. 

Recogniform Folder Monitor consente di monitorare uno o più folder ad intervalli configurabili, inviando automaticamente i files rilevati al Control Server.

E’ possibile associare un template a ciascun folder oggetto di monitoraggio.

Recogniform Mail Monitor consente di monitorare una o più caselle di posta elettronica, avviando automaticamente l’elaborazione dei files allegati alla mail.

E’ possibile associare un template a ciascuna mail oggetto di monitoraggio.

Funazionalità di riconoscimento MODULARI

In base al tipo di dati da estrarre è possibile attivare specifici motori di riconoscimento. Il motore OMR, per il riconoscimento di check-box, è sempre incluso.

I motori opzionali disponibili consentono di abilitare il riconoscimento dei caratteri scritti a mano (ICR), il riconoscimento dei caratteri stampati (OCR), il riconoscimento dei codici a barre 1D e 2D (BCR),

il riconoscimento degli assegni e delle codeline MRZ (OCR-A/B, CMC7, E13B), e le funzionalità avanzate di elaborazione dei documenti non strutturati o semi strutturati (Free-Form & Layout Analysis).

Processo sempre sotto CONTROLLO

Nella versione Workgroup, il processo è gestito da Recogniform Control Server.

Il Control Server gestisce il flusso dei lotti tra le fasi di input, riconoscimento, verifica e output, in base alla loro priorità e ai permessi degli utenti.

Gli amministratori possono monitorare lo stato del processo in qualsiasi momento, ottenendo informazioni su cosa è stato fatto (e da chi) e cosa c’è ancora da fare.

Architettura SCALABILE

Il numero di stazioni di input e verifica può essere facilmente modificato, in base alle esigenze del momento.

Nei periodi di picco, il numero delle stazioni di Acquisizione e Verifica può essere incrementato fino al limite definito dalla licenza acquistata.

Il numero di stazioni di input, verifica e output può variare da 1 a ILLIMITATO. Ulteriori stazioni di riconoscimento richiedono l’acquisto di una licenza aggiuntiva.

Documenti ILLIMITATI

Il numero di documenti processabili su base annuale  può essere limitato o ILLIMITATO*.

* si applicano condizioni

Con la licenza LIMITATA puoi elaborare annualmente fino a “n”  documenti, dove “n” può assumere un valore a partire da soli 5000 documenti/anno, così da incontrare anche le esigenze più ridotte. 

Con la licenza ILLIMITATA puoi elaborare tutti i documenti che desideri, senza alcun costo pay-per-page . Molti dei nostri clienti elaborano parecchie centinaia di migliaia di documenti, utilizzando una sola licenza.

LAN, VPN, WAN

Recogniform Workgroup Reader è disponibile in due sotto-versioni, in funzione del tipo di rete in cui le postazioni coinvolte comunicano via TCP/IP.

La versione OFFICE di Recogniform Reader consente di lavorare in LAN (Local Area Network) o in VPN (Virtual PrIvate Network).

La versione ENTERPRISE di Recogniform Reader consente di lavorare in WAN (Wide Area Network); in questo caso il Control Server dovrà necessariamente disporre di un indirizzo IP pubblico.

Vuoi una quotazione personalizzata? Contattaci!